Ciao Mondo sono TRUCCONATURA!

fioriarancio copia

Salve mi presento e presento il mio sito, io mi chiamo Tanja e il mio sito si chiama http://www.trucconatura.it Per alcuni di voi siamo già noti, ma per la grande maggioranza siamo sconosciuti. La mia avventura è iniziata tre anni fa e ora vi racconto come.

Da premettere che io sono stata sempre affascinata dalla cosmetica, le profumerie e le distese di cosmetici mi procurano piacere e allegria. Ma i componenti spesse volte spaventano, mi sono sempre tenuta aggiornata, leggendo le conseguenze dell’uso di determinati componenti e così molte volte mi sono trattenuta nell’acquistare prodotti dall’aspetto accattivante. Tre anni fa, mentre navigavo in internet mi sono imbattuta nel libro “Cosmesi naturale pratica” di Francesca Marotta, ho scoperto che si poteva scaricare e così ho cominciato a leggere il libro. Io sono un’appassionata lettrice, così ho subito stampato il libro, e carta alla mano ho iniziato la mia avventura nel mondo dell’esclusivamente naturale. Mi sono così appassionata che ho cominciato subito a reperire gli ingredienti e a provare quelle ricette. Ho iniziato per curiosità ma l’interesse ha preso il sopravvento. Ho cominciato a documentarmi sulle materie prime, sulle proprietà e sulle possibili trasformazioni. Così ho cominciato le mie sperimentazioni, prima ho cominciato ad usare le ricette pubblicate (libri e web), poi ho cominciato a formulare da me. Ho sempre avuto un aiuto preziosissimo il farmacista Antonio Russello,  ho cominciato a tormentarlo con domande, suggerimenti, consigli. Così ho appreso molte cose che non conoscevo, ho scoperto il mondo dello spignatto, le appassionate sfegatate del naturale…. Ho cominciato a spulciare il web e ho trovato un’infinità di siti che vendono materie prime, prodotti naturali o dichiarati tali. Li ho studiati, ho fatto le mie scelte e ho cominciato a fare acquisti sempre più mirati. Attrezzature, materie prime, boccette, contenitori, libri, libri, e ancora libri. Ho cominciato a leggere, fare paragoni, esperimenti e ho cominciato a regalare le cose che facevo. Ho riscontrato il parere favorevole degli altri e il mio interesse si è trasformato in passione. Avendo scoperto tutto questo mondo a me sconosciuto, non sono più riuscita ad usare alcun cosmetico anche di grande marca. Ho svuotato tutti i miei cassettini dei cosmetici e li ho riempiti con le mie creazioni. Piano piano, inconsapevolmente, è nata in me l’idea di fare qualcosa di mio. Ho cominciato le ricerche per scoprire cosa dovevo fare per mettere su una piccola attività tutta mia. Mi sono rivolta alle autorità competenti e scoperto tutto l’iter mi sono resa conto che per iniziare avrei impiegato del tempo. Ho avviato tutte le procedure legali, camera di commercio, comune, ministero della sanità. Ho iniziato la costruzione del mio sito, ho creato il mio marchio e ho iniziato la mia avventura. Nel frattempo sono passati due anni e FINALMENTE eccomi qua! In sintesi questa è la mia storia.

Spero di non essermi dilungata troppo, ma mi sembrava opportuno scrivere qualcosa per potere instaurare un rapporto di fiducia fra me, Tanja, e chi vorrà diventare un nostro affezionato cliente.

Ciao a tutte da Tanja, responsabile di TruccoNatura     http://www.trucconatura.it

Rispondi

