Consigli per migliorare il proprio aspetto

capelli3

Ascoltate la vostra voce interiore: ognuna di noi possiede una voce interiore che la guida e la consiglia. 11 problema è che spes-so non ci fermiamo ad ascoltarla. Cerchiamo invece di imparare a trovare il tempo, anche mentre stiriamo, per scendere dentro noi stesse e capire quali sono i nostri veri desideri e i suggeri• menti che abbiamo da darci.

Fate qualcosa per voi stesse ogni giorno: che si tratti di un bagno profumato o di leggere un bel libro, cercate di ritagliare un momento tutto per voi ogni giorno, come simbolo del rispet-to che avete per voi stesse. Questi piccoli piaceri vi faranno senti-re speciali. Sforzatevi di farlo finché non ve ne sentite davvero meritevoli. Potete prendere nota delle sensazioni che occuparsi di voi stesse vi dà, scrivendo un diario. Se non sapete da dove cominciare, potete attingere idee da quanto suggerito nel riqua-dro che segue.

Frequentate amici che vi sostengono: gli altri, in un modo o nell’alito. ci influenzano sempre, quindi cerchiamo per quanto possibile di stare con persone che ci fanno sentire bene e clic nom ci svalutano.

Guardatevi allo specchio: chi ha una bassa autostima evita Io specchio. Cercate invece di farne un alleato, perché vi mostra come state cambiando, anche nelle piccole cose.

Prendetevi una pausa: almeno due volte al giorno prendetevi cinque   per rinfrescare il trucco e i capelli, per controlla-re l’abbigliamento. Sarete sempre in ordine e avrete la gradevole sensazione di occuparvi di voi.

Ricordate sempre che la vera bellezza viene da dentro: una bellezza senza tempo è quella che viene sostenuta da un’interio-rità solida e positiva. Quello che provate si vede all’esterno. Una persona che coltiva un mondo interiore di calma e di pace lo riflette anche nel proprio aspetto esteriore ed è il motivo per cui spesso troviamo più affascinanti persone buone piuttosto che persone esteticamente perfette.

Scoprite le virtù della vanità: prendersi cura del proprio aspetto può essere un modo di alleviare lo stress e sollevare il morale, quindi consideriamola una qualità, non sempre e solo un difetto.

Sentitevi belle: se vi sentite bene con voi stesse, questo è quello che si vedrà anche all’esterno. Cercate di essere più belle che potete, ma trovate anche la vostra maniera per non farne un’ossessione.

Sforzatevi di fare ogni cosa meglio: il modo in cui si usano i prodotti può fare la differenza. Osservate la vostra parrucchiera e la vostra estetista quando vi rivolgete a loro e, a casa, cercate di utilizzare gli stessi trucchi del mestiere.

Sorprendete: non preoccupatevi di essere belle secondo canoni stereotipati, ma di essere uniche e di piacervi proprio come siete. Come abbiamo già detto e non diremo mai abbastanza, la bellezza non è solo esteriore, quindi imparate a piacervi e a mostrare anche all’esterno la vostra scintilla interiore.

Visualizzate: se avete individuato quali cambiamenti operare al vostro aspetto, immaginatevi cambiate. Vi aiuterà sia a capire se volete veramente cambiare, che a, raggiungere gli obiettivi. Tenete sempre in considerazione il fatto che siete uniche e potete valorizzare quello che già avete, senza cercare di assomigliare a qualcun altro.

Unknown

Ciao a tutte da Tanja, responsabile di TruccoNatura  http://www.trucconatura.it

Articolo preso da LA COSMESI NATURALE di Cristiana Monti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...